L’olio da barba è un olio per ammorbidire la barba e curarla, in modo che possa idratare, evitare forfora e prurito e fare in modo di rendere la barba più facile da modellare. 

In questa guida vedremo quando usare l’olio da barba e come applicare l’olio da barba, non è difficile, ma come per tutte le cose bisogna seguire un procedimento corretto, così da capire quale tecnica sia la giusta per beneficiare di tutti i vantaggi dell’olio da barba. 

Come Applicare l’Olio da Barba 

Quando si deve applicare l’olio da barba c’è un momento adatto ed è quello quando uscirete dalla doccia, perché la barba sarà pulita e i pori della pelle più dilatati.
Dovete, per prima cosa, asciugare leggermente la barba con un asciugamano prima di andare applicare l’olio, ma lasciandola di poco umida. Meglio non applicare l’olio se la barba è troppo bagnata.

Quindi, mettete l’olio da barba sulla mano e andate ad applicarlo sulla barba. Sembra semplice, ma non è così, perché va capito bene l’ olio da barba come usarlo. Questo perché dovrete determinare la quantità giusta dello stesso olio da usare